COME LAVORO
Come strutturare il percorso psicologico, obiettivi e benefici. Ricevo nel mio studio privato a Scandicci o online
14093
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14093,bridge-core-2.6.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-24.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-6

COME LAVORO

Il mio metodo di lavoro

Il modello teorico di riferimento, alla base del mio lavoro, è quello Cognitivo a indirizzo Costruttivista ed Evolutivo. Il percorso terapeutico valorizza il vissuto attuale, è focalizzato su degli obiettivi che paziente e terapeuta concordano insieme, è di breve durata e, grazie ad una costante attiva collaborazione, il paziente è posto al centro della terapia e ogni intervento è fatto su misura della persona e delle sue esigenze.

Mi rivolgo principalmente ad adulti e adolescenti, in particolare offro:

 

Colloqui clinici psicologici per adulti e adolescenti

  • al fine di individuare il miglior percorso di aiuto per la persona;

Sostegno e supporto psicologico per adulti e adolescenti

  • per accompagnare l’individuo a migliorare il proprio stato di salute e incrementare il benessere psicologico e sociale;

Sostegno alla genitorialità

  • per affrontare le difficoltà del diventare ed essere genitore, in un ambiente sicuro e accogliente, così da comprendere meglio la relazione con i propri figli e ritrovare il percorso educativo più adatto.
Studio psicologico scandicci firenze
Studio Psicologico via dei rossi Scandicci

Lo Studio in cui ricevo

Ricevo presso il mio studio privato, un ambiente tranquillo e totalmente riservato, nel centro di Scandicci a soli 7 minuti a piedi dalla fermata della tramvia Aldo Moro.

Si trova in via dei Rossi 112 a Scandicci, in un quartiere residenziale.

Su richiesta, offro anche sostegno psicologico online sulle principali piattaforme come Skype, Zoom e Videochiamata WhatsApp.